ITA 2004 - Lemon Dra - Volperossa Luis (Park Avenue Joe) - 1.12.8 - E 238.626
height 166 cm - lenght 168 cm
Ideale Luis a tre anni è stato uno dei punti di riferimento della leva 2004, proponendosi ad inizio annata come il leader della generazione, grazie al successi nei Premi Dante, Italia, Giovanardi (Gruppo 1) ed Etruria e al posto d'onore nel Nazionale, arrivando al Derby tra i più attesi.
Terzo in eliminatoria, Ideale ha concluso al sesto posto nel Nastro Azzurro e successivamente ha preso parte all'Orsi Mangelli toccando in batteria il proprio vertice di 1.12.8 sulla breve distanza.
Ideale Luis a quattro anni è rimasto nel giro dei grandi premi, ma senza riuscire ad incidere, va però rimarcata una sua sfortunatissima prestazione milanese la sera del Nazionale, quando sbagliò a fil di palo dopo un percorso d'attacco sul piede dell'1.11 a Ivory As.

  QUICK SONG   1.59.3  
  SHARIF DI JESOLO   1.15.0   
   ODILE DE SASSY   1.18.4  
 LEMON DRA   1.14.1   
   ACERO   1.20.3  
 DANEA   1.18.1   
  BABELE   1.18.0  
  SPEEDY SOMOLLI   1.55.0  
  PARK AVENUE JOE   1.55.3   
   DELMONICA HANOVER   1.56.5  
 VOLPEROSSA LUIS      
  SHARIF DI JESOLO   1.15.0  
 LEMY DEL LUPO   1.16.7   
  ALTASETA SP   1.16.2  

  • Ipotesi incrocio
    Carriera
    Ideale Luis ha concluso prematuramente la sua brillante carriera per infortunio, dopo essersi affermato come uno dei soggetti di punta della sue generazione, con i successi classici in G. P. Giovanardi (Gr. I), G. P. Etruria, G. P. Italia, G. P. Dante, il secondo nel G. P. Nazionale e il terzo in un'eliminatoria del Derby.
    Ideale Luis ha debuttato in razza nel 2009 ottenendo buon riscontro da parte degli allevatori. Si ripresenta quest'anno dopo un 2009 di risultati eccezionali per i figli di Lemon Dra (Island Effe - Lotteria, Macho Gams - Derby, Mago d'Amore - G. P. Orsi Mangelli).

    Linea maschile
    Il grande privilegio di Ideale Luis (baio dal modello armonico) è di essere un imbreed 2/3 sull’eccezionale Sharif di Jesolo, il Sultano dell’allevamento italiano e che ha raggiunto quotazioni molto elevate in campo mondiale. Un patrimonio da non… disperdere e in questo provvede senz’altro Ideale Luis che porta in sé questo grande tesoro e anche in doppia dose.

    Linea femminile
    La linea femminile di Ideale Luis trae origine da Silente, a 2 anni vincitrice dell'Allevatori e l'anno successivo dei Premi Emilia e Vanoni. Da Silente derivano le madri di Folgore Sbarra, Elettro Sal e Fazio Sal, nonché di Greg Ef, ma soprattutto nasce Altaseta Sp, ottima in corsa e eccellente come mamma di Lemy del Lupo e Magia del Lupo.
    A sua volta Lemy del Lupo ha prodotto i classici Ubresson Luis (Criterium Vinovo, Maschio Angioino e Nazionale) e Ascot Luis (Etruria, Mediterraneo e eliminatoria Derby) e Volperossa Luis, dalla quale viene Ideale Luis.

    Produzione
    Debutta in razza nel 2009.

    codice non trovato